Territorio - torre rossa

AGRITURISMO
TORRE
ROSSA
Bed and Breakfast
Casa di Campagna
Menù
Vai ai contenuti
Casa di campagna " Torre Rossa" si trova nel comune di Castel di Sasso dove sorgono due antichi borghi, quello medievale di Sasso che offre la vista ad un incantevole panorama, e quello tardi medievale di Vallata, sorto intorno all’edificio a Torre colombaia di casa Apisa data 1538, che testimonia la pratica dei piccioni viaggiatori.
 


Il comune Castel di Sasso è situato nell’ambito della Comunità Montana del Monte Maggiore, dove sul lato nord-est, il monte Friento (770 mt l/m) lo separa dal comune di Pontelatone, a nord sta il comune di Liberi, a Est i comuni di Alvignano e Caiazzo, e a sud Piana di Monte Verna e Capua.
Il suo territorio ancora incontaminato, con i suoi casali, borghi e case sparse, rappresentano un elemento di ricchezza e di attrattiva anche turistica, per la salubrità e la tranquillità dei luoghi.

Il comune di Castel di Sasso, costituisce, con i comuni di Pontelatone, Liberi, Formicola, la “Baronia”, un’area di grande pregio agricolo e di grande interesse archeologico.
Quest’area infatti rappresenta il cuore del famoso vitigno “Casavecchia”, da cui discende l’antico vino “Trebulano” ricordato da “Plinio”.
E in particolare Castel di Sasso è sempre stata ricordata come la sentinella dell’antica città Osco-Romano di “Trebula Balinensis“, proprio a significarne la sua centralità.
Agriturismo "Torre Rossa"
Bed and breakfast "Casa di Campagna"
via Ponte dell'olio località Castel di Sasso (CE)
telefono 3207620873


Torna ai contenuti